Trattamenti termali

 

Oggi, accordarsi del tempo alla cura del proprio corpo rappresenta una necessità alla quale non si puo rinunciare. Rinnovate, dunque, l’appuntamento con il vostro benessere! Lo spazio, le strutture e la professionalità del nostro albergo sono a vostra disposizione.

 

Cura del corpo e dello spirito

 

Servizi di benessere e cure idroterapiche del corpo e dello spirito, in un’atmosfera raffinata e propizia al rilassamento, vi attendono al Beauty Center Alchimie, appena ristrutturato, dell’Albergo Terme Gran Paradiso.

 

Spa

 

Quale occasione migliore di una vacanza  per approfittare dei benefici vantaggi del termalismo, della talassoterapia e soprattutto della fangoterapia.

Il nostro centro termale conferisce un'attenzione particolare a questo trattamento, la fangoterapia, poiché s'inserisce nella più antica e radicata tradizione, fin dai romani, del termalismo ischitano.

 

Fangoterapia

 

La fangoterapia è una terapia termale che viene effettuata impiegando un fango messo a maturare con acqua minerale clorurata-sodica-solfata. Dopo idoneo arco di tempo il fango, ormai maturato, è pronto per essere applicato sul paziente.

Composizione: il fango è composto di una componente solida (argilla), di una liquida (acqua minerale cloruro-sodica-solfata) e di una biologica (micro-organismi e biomateriali).

Modalità di applicazione: il fango maturo è alla base della fangoterapia che si compone di quattro importanti passaggi:
- l'applicazione del fango,
- il bagno in acqua termale,
- la reazione termale,
- il massaggio tonificante.

Il fango utilizzato per la cura di artrosi, lombalgie, esiti di traumi viene applicato direttamente sulle zone osteoarticolari interessate ad una temperatura oscillante tra i 41-42° C per circa 15 minuti. Si precisa che grazie alla coibenza termica, posseduta dalla metodica applicativa termale fangoterapica, il calore viene ceduto lentamente dal fango all’organismo evitando in tal modo repentini sbalzi di temperatura.

Al termine dell'applicazione, il paziente, dopo essere stato sottoposto ad una doccia di pulizia, si immerge nel bagno termale alla temperatura di 37-38° C per circa 10-15 minuti.

Infine, il paziente viene asciugato con panni caldi e può raggiungere la propria stanza d'hotel, dove viene invitato a restare a letto ben coperto per 30/40 minuti, consentendo alla reazione termale di continuare gli effetti biologici della fangatura.













Via Principessa Margherita, 20 - 80074 Casamicciola Terme Ischia (Italia) Tel. +39 081.994003 - +39 081.900895 - Fax +39 081.980633 info@hgp.it - www.hotelgranparadisoischia.it